29 GENNAIO
Mercati in fibrillazione e movimentazioni monetarie piuttosto eterogenee e confusionarie.
Prima di passare all’analisi voglio ricordare che è on line il webinar del percorso formativo intrapreso insieme a Banca Sella.
In questo appuntamento abbiamo parlato di Greche, di Fair Value, della Put/Call Parity e del Money Management.
I video sono aperti a tutti e li potrete trovare direttamente sul sito nella sezione Webinar, oppure direttamente sul nostro canale Youtube: https://youtu.be/aw0tJCQN5lA
Sul Dax diminuiscono i future, vengono chiuse put itm a strike 13900 e vengono aperte nuove posizioni a strike 13000 e 13500. Nuove call otm a strike 14200 e 14400 e vicine al prezzo a strike 13600.
Sul Ftsemib gran fermento sul lato call con importanti aumenti di posizioni su tutta la chain e su tutti gli strike. Di contro vengono chiuse alcune posizioni put a strike 21250 a cui fa seguito un consistente aumento della componente future.
Su S&P500 chiusure e riaperture a strike inferiore di tantissime put. Da segnalare le riaperture a partire da strike 3500. Area evidente di ricopertura dove insistono pari quantità di put e call è 3800. Nuove call sempre a strike otm. Pressione sul Future in diminuzione.
Al contrario degli altri sottostanti, Eurostoxx50 conferma nuovi ingressi di put su aree supportive a strike 3450. Future in calo insieme alla chiusura di molte call su strike otm.