27 GENNAIO
Open Interest e Posizionamenti Monetari.
Dopo i poderosi rialzi degli ultimi due giorni andiamo a vedere come si sono mossi gli operatori nello specialistico mercato delle opzioni e dei derivati in genere.
Sul Dax si assiste alla movimentazione di pochi contratti, perlopiù rollover interni sul lato put e rollover esterni sul lato call con maggior attenzione allo strike 13900 dove aumentano sia put che call. Future in lieve calo.
Su S&P500 è evidente la forza che gli operatori mettono sul mercato attraverso l’apporto di put un pò su tutti gli strike da 2900 a 3800. Sul fronte call si assiste solo a chiusure ed alleggerimenti di posizioni a cui fa seguito il calo dei future.
Anche su Eurostoxx50 forte area supportiva a strike 3500 con nuovi ingressi di put a cui fanno seguito chiusure a strike atm. Di contro si assiste all’apertura di posizioni call a 3650 creando di fatto una ampia area di movimento del sottostante. Future in calo.
Discorso diverso invece sul Ftsemib dove, a farla da padrone sono solo i posizionamenti call a strike 22500 e 21750. Pochissime put a sostegno e future in calo.
Vi ricordo il webinar di oggi pomeriggio con Banca Sella.
Parleremo di derivati, in particolar modo di opzioni.
Ci addentreremo nello studio delle greche.
Scopriremo cosa è il Fair Value e la Put/Call Parity.
Parleremo di Premio al Rischio e di Money Management.
Sarà un webinar assolutamente interessante ed approfondito che vi farà vedere le opzioni, ed i derivati in genere, con occhio diverso.
Vi aspetto numerosi.
Per accedere alla diretta delle 16.30 è sufficiente cliccare qui: http://videoliveimage.com/onair.php?codconferenza=BCSL200121