in caricamento ...

OPZIONI E FUTURE 9 NOVEMBRE

Scritto il alle 8:54 da Bruno Nappini

Opzioni e future 9 Novembre.

Mercati finanziari che rimangono imperterriti sui massimi storici e dati economici sempre positivi. In America le scorte dei materiali da costruzione sono aumentate. I titoli legati ai viaggi e le compagnie aeree sono aumentati dopo che gli Stati Uniti hanno allentato le restrizioni di viaggio agli stranieri completamente vaccinati. Inoltre, i segnali di forza dell’economia cinese supportano le prospettive di crescita globale dopo che i dati hanno mostrato che le esportazioni cinesi di ottobre sono aumentate del +20,3%, il più grande aumento in 6 mesi.

Da un mercato così impostato non si sa veramente più cosa aspettarsi e le movimentazioni monetarie sui future e le opzioni continuano a confermare l’immensa forza e l’incredibile sostegno che viene dato ai prezzi anche su questi importanti massimi che corrispondono alle delicate aree di ipercoperto Va+80 dove oltre l’80% di call è andata Itm creando squeeze da ricopertura che hanno reso monotematico l’andamento dei prezzi con l’aggravante di continui aumenti di volatilità implicita sui lati delle chain delle opzioni.

Sulle Mibo continuano ad aumentare put a strike 27500 e vengono chiuse call a strike 28000. L’apporto dei future è sempre molto alto anche se in lievissima diminuzione.

Anche sul Dax aumentano le put su strike 16050 e 15750. Disinteresse totale ad assumersi rischi sul lato call e future stabili.

Situazione identica su Eurostoxx50 con continui flussi in ingresso sul lato put da strike 4350 a 4200 e continue chiusure di call da 4250 a 4400. Future stabili.

Su S&P500 continua la stessa musica ormai da mesi. Nuovi ingressi di put ovunque e chiusure continue di call da strike 4500 fino a strike 4700. Area di ricopertura 4710 e call soltanto a partire da 4750. future in lieve aumento.

Nessun commento Commenta

Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi