OPZIONI E FUTURE 26 AGOSTO
26 Agosto ore 8.05
Ancora nette differenze fra i mercati europei e quelli americani. I primi all’interno di uno stretto range ed i secondi sempre alla ricerca di nuovi massimi assoluti.
Anche i posizionamenti monetari sono molto diversi. Su S&P500 è evidente il ricorso al delta del future, ancora una volta in aumento, in funzione di ricopertura delle consistenti quantità di call che stanno andando Itm e continui riposizionamenti di call a strike più alti. Nel resto d’Europa invece si assiste ad un graduale alleggerimento dei future ma un costante aumento della componente put.
Su Eurostoxx50 chiusura di future e chiusura di call a strike 4200 e 4300. Nuove aperture a 4275 e consistenti ingressi di put a partire da strike 4000.
Stessa configurazione sul Dax dove, insieme ai future vengono chiuse numerose call sia a strike atm che otm. Nuove aperture a strike 16100 e nuovi ingressi di put sotto al prezzo ed in maggior misura a strike 15600.
Anche sul Ftsemib si assiste ad un alleggerimento dei future e ad un netto aumento di sole put a strike 25500.
Su S&P500 invece la componente future, corrispondenza con il poc di rottura dei massimi, si impenna e raggiunge numeri assoluti veramente rilevanti. Sul comparto opzioni si assiste a piccole chiusure di call su strike atm ed itm ed aperture a strike 4600 con ben 3567 nuovi contratti. Sempre put dietro al prezzo ma si tratta di piccoli ingressi un pò su tutti gli strike.