in caricamento ...

OPEN INTEREST 22 LUGLIO

Scritto il alle 8:05 da Bruno Nappini

Mercati sempre molto forti, in pochi giorni hanno recuperato importanti aree di prezzo mettendo a segno dei rialzi particolarmente impulsivi e carichi di volatilità implicita. Vediamo se le ultime movimentazioni, e soprattutto la diminuzione della componente future, porteranno un calo delle volatilità implicite soprattutto ai lati degli skew.

Su Eurostoxx50 si assiste ad una netta diminuzione della componente future, alla chiusura di put su svariati strike e ad aperture di nuovi e consistenti contratti put a strike 3925 e 3700. Area di ricopertura a 4000. Primi posizionamenti di call a strike 4125 e 4200.

Sulle Mibo, dopo la giornata di ieri che ha visto entrare grandi quantità di put dietro al prezzo, si assiste ad un primo alleggerimento delle posizioni a cui fa seguito un nuovo calo di contratti sulla componente future.

Anche sul Dax i future sono in calo e gli operatori hanno iniziato ad alleggerire sia put che call su strike deep otm e si assiste a nuovi riposizionamenti ai lati del prezzo: nuove put a strike 15100 e nuove call a strike 15600.

Infine S&P500 che è il nostro sorvegliato speciale e che, a differenza di tutti gli altri sottostanti che sono rientrati all’interno del crossover della ripartizione ed in zona neutrale, si trova ancora nell’area dove oltre il 60% di call sono itm e di fatto conserva sempre momentum rialzista dovuto a ricoperture forzate degli strike messi sotto attacco.

Intanto è importante notare che la componente future è diminuita rispetto ai giorni precedenti, ma è pur sempre su numeri relativi molto alti. Sul mercato delle opzioni continuano comunque a lavorare le stesse posizioni dei giorni precedenti. Nuovi ingressi di put a strike 4250 e 4150, Nuovi ingressi di call a 4375 e 4400. Area di ricopertura dove sono aumentate nettamente sia le put che le call a 4300 ed a 4350.

Quello che mi aspetto da movimentazioni del genere è che il mercato riesca a trovare un’area di equilibrio per qualche giorno e che questo consenta alle volatilità implicite di rientrare dopo queste giornate di eccesso.

Analisi, formazione e operatività in opzioni su https://www.sunnymoney.it/

 

Nessun commento Commenta

Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi