in caricamento ...
Money Chart 8 Settembre
Sulle Mibo movimentazioni particolarmente sottili con scambi ridotti al lumicino. Unico particolare degno di nota è la diminuzione della componente future che passa da 73151 contratti a 69426.
Stessa cosa per il Dax dove per il quinto giorno consecutivo si assiste all’alleggerimento da parte degli operatori della componente future e la netta chiusura di call a strike 13400 e 13600.
Anche su Eurostoxx50 netta chiusura della componente future a cui corrispondono altrettanto nette chiusure di call a strike 3500 e put a strike 3225.
Situazione quindi di attesa dopo che i prezzi, per l’ennesima volta, sono rientrati all’interno di VA+0 dopo aver provato a rompere VA+40. Unico sottostante europeo che conserva ancora una maggior propulsione è sempre il Dax che, contrariamente agli altri, rimane costantemente a ridosso di VA+40 ma che, senza la spinta dei future, difficilmente potrà rompere e consolidare.
Sarà importante monitorare sia le distribuzioni volumetriche del future che i volumi in divenire del comparto opzioni in relazione ai prezzi battuti.