in caricamento ...
Money Chart 23 Settembre
Su tutti i sottostanti si assiste alla parziale chiusura della componente future ed a movimentazioni sottili nelle aree dove insistono i prezzi.
Sulle Mibo aumento di put sullo strike 18250 e aumento delle call da 19750 a 19000.
Sullo Stoxx netta chiusura della componente put a strike 3100 e 3300. Nuove aperture di call a strike 3325 e di put a strike 2775. Area di ricopertura a 3150 dove insistono simili quantità di put e call.
Anche sul Dax chiusura rarefatta della componente put su molti strike, sia atm che otm. Apertura di nuove posizioni put a strike otm 11100 e 12250. Nuove call a 12750 ed area di ricopertura confermata dai nuovi ingressi di put e call a strike 12500.
Infine S&P che vede poche trattazioni di nuovi contratti e piccole chiusure su strike a ridosso dei prezzi. Unica movimentazione di rilievo è l’ingresso di 2474 nuovi contratti put a strike 2900.
In tutti i casi dobbiamo specificare che i prezzi di tutti i sottostanti sono rientrati all’interno della cosiddetta area di indifferenza, chi sulla parte alta come S&P chi sulla parte bassa come i sottostanti Europei, dove call e put itm sono in minor quantità e quindi l’intervento della componente future è poco richiesto, ma da queste sommarie letture si evince che qualcosa nel mercato sta cambiando, gli operatori stanno togliendo rischio a ridosso dei prezzi e spostano le posizioni a distanze maggiori in attesa degli eventi.
Solitamente in queste aree di prezzo è preferibile mantenere un basso profilo, rimanere liquidi e non esporsi eccessivamente in termini di margini.
Continua su SUNNYMONEY.IT