in caricamento ...
Money Chart 2 Settembre
Queste le movimentazioni monetarie sui principali sottostanti.
Su Eurostoxx lieve diminuzione della componente future ma chiusura di notevoli quantità di call a strike 3250, 3300 e 3500. Nuove aperture di put a sostegno dei prezzi in area 3250.
Sul Dax impennata della componente future insieme numerosi contratti put a strike 12900, 12300 e 12200. Call veramente poco movimentate.
Anche sulle Mibo apertura di nuovi contratti put ma sul comporto opzioni si assiste ad una movimentazione di fatto diversa. Pochi contratti e concentrati quasi esclusivamente ai lati otm di call e put.
Infine S&P che ogni notte macina record su record e che vede aumentare anche oggi la componente future nonostante i prezzi siano arrivati su Va+80 e, teoricamente, ci troviamo su livelli sensibili di ipercoperto. Sul comparto opzioni aumentano le put otm a sostegno del trend, Vengono chiuse call atm/itm ed aumentati contratti in area 3550.
Come abbiamo visto anche nei giorni precedenti stiamo assistendo a due campionati diversi: Europa ancora schiacciata all’interno di un trading range senza riuscire a trovare il modo di uscirne, ed America che ha rotto settimane fa la sua Va+0 di trading range e si è diretto prepotentemente ai target di Va+80 in area 3525. Anticipo comunque che sulla scadenza dicembre, su S&P, hanno posizionato ancora più in alto l’asticella dei prezzi, piazzando Va+80 a 3800. Staremo a vedere se i prezzi riusciranno a rompere sempre nuovi massimi senza mai prendere respiro, visto che ancora qualche call da coprire è rimasta.