Market Money 8 Maggio

Scritto il alle 7:30 da Bruno Nappini

Anche oggi la lettura dei posizionamenti monetari ci rimanda a differenti movimentazioni tra borse europee e borse americane che implicano, appunto, un diverso sentiment dei vari mercati.
Sulle Mibo e sul Dax è netta la chiusura di posizioni put otm ed a ridosso del prezzo. Nello specifico, sul Ftsemib, sono stati tolti dal mercato 498 contratti put a strike 17000 mentre sul Dax è stato ricoperto lo strike di call 10750 con 485 nuovi contratti put ma sono state contemporaneamente tolte 3341 posizioni put a strike 10100 e 10000. Anche i future, per il momento, non hanno subito particolari movimentazioni.
Una movimentazione del genere, visto che i prezzi sono temporaneamente posizionati all’interno di aree di indifferenza, Fib sulla parte bassa del canale e Dax invece precisamente sul crossover, potrebbe dar luogo a pericolosi scivoloni se venissero rotti i supporti costruiti in questi giorni dai due mercati, posizionati, appunto, sugli strike oggetto di analisi.
Al contrario invece su S&p si intravede una maggiore positività di insieme. Infatti sono molti giorni che su questo mercato vediamo chiusure di put deep otm ed apertura, in funzione supportiva di nuove put dietro al prezzo, da strike 2650 a strike 2750. Di contro si assiste alla chiusura continua di posizioni call da strike 2900 a strike 3000, e posizionamento di nuovi contratti call in funzione resistenziale a strike 3100.
Infine il Bund dove si assiste alla chiusura di put 171.5 e 172.5 ed alla ricopertura dello strike 173.0, che ora è assimilabile ad un’area supportiva, con simili quantità di put e call, ed alla apertura di nuove call su strike più lontani, 175.0 e 176.0, lasciando ampio spazio di manovra a nuove risalite dei prezzi.

Nessun commento Commenta

Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi