in caricamento ...
Market Money 12 Agosto
Dopo la giornata scoppiettante di ieri che ha portato i prezzi dei principali sottostanti a ridosso di importanti aree dove insistono considerevoli quantità di contratti, andiamo a vedere come si sono mossi gli operatori nel mercato dei derivati.
Su tutti i sottostanti europei e americani aumento della componente future seguita da un aumento di put atm/otm e chiusura di qualche posizione call.
Come precisazione ulteriore va detto che su Dax e Ftsemib i prezzi hanno superato, con un ingresso costante di contratti future, area di Fdr+40. Ad esempio sul Dax a 13000 insistono notevoli quantità di call che, se toccate, costringerebbero gli operatori a metter mano alla leva lineare del future. Stessa cosa a strike 20000 sulle Mibo. Eurostoxx è un pò indietro trovandosi poco sotto la nostra mappa di mercato.
Al contrario S&P è molto più avanti e ieri è arrivato a ridosso della importante area Fdr+80 rappresentata dall’importante strike di call 3400 che però, giorno dopo giorno, viene smontato e rollato in area 3500.