in caricamento ...
EXCEL, UN FORMIDABILE AIUTANTE.
Chiunque lavora in ambito tecnico e scientifico, prima o poi, si imbatte nell’uso di un foglio di calcolo. A questa regola non si sottrae nemmeno chi opera nel settore dell’economia e della finanza.
Lo scopo di quest’articolo è offrire una panoramica, certamente non esaustiva, di quel che si può fare, con un tale strumento. Non esaustiva non solo per ragioni di spazio (un libro non basterebbe per mostrare, se non tutte, la maggior parte delle possibili applicazioni) ma anche, e soprattutto, perché l’unico limite è quello della fantasia! Proprio così: la potenza del foglio di calcolo è proprio questa: avete il desiderio di testare la bontà di un sistema di trading? Con Excel potete farlo. Sicuramente!
E allora? E allora, un trader in opzioni, come è sicuramente la maggior parte di coloro che leggono queste pagine, dovrebbe conoscerlo.
Vorrei, quindi, mostrarvi, a titolo esemplificativo, alcune delle applicazioni che possono interessare un opzionista. Strada facendo, in successivi articoli, cercheremo di approfondire ciascuna di queste applicazioni spiegando ogni singolo dettaglio e introdurne delle altre.
L’articolo completo alla sezione “Le dispense del Prof. Perotti”.
https://www.sunnymoney.it/wp-content/uploads/2022/03/Introduzione-excel.pdf