in caricamento ...
Market Money 6 Agosto
Queste le movimentazioni monetarie.
Sulle Mibofuture stabili e chiusura della componente call da 20000 a 21500 a cui corrisponde un lieve aumento di put sotto al prezzo.
Anche sul Dax la componente future è pressochè invariata mentre sul comparto opzioni è stato delineato una nuova area di interesse tra le put 12600 e le call 13200.
Stesse movimentazioni su S&P dove i future rimangono stabili ma sempre su numeri relativi alti e sul comparto opzioni è stato lasciato spazio tra le put a strike 3150 e le call a strike 3350.
Infine il Nasdaq che vede aumentare la componente Future a cui segue un nuovo aumento di opzioni solo su strike otm ed in maggioranza put.
Posizionamenti assoluti.
Come si vede chiaramente dagli istogrammi dei posizionamenti sul mercato delle opzioni vediamo che i sottostanti europei si trovano proprio al centro di Fdr0, esattamente sull’area di indifferenza dove la maggior parte delle opzioni che scadono ad agosto sarebbero otm.
Al contrario su S&P e Nasdaq i prezzi si sono portati ben più avanti arrivando esattamente intorno a Fdr+67, e questo spiega l’utilizzo dei future a copertura delle numerose call itm e la loro maggior forza relativa.
Ore 9.30
Volumi di apertura, Volatilità implicita e Sdp operativi.