in caricamento ...
Market Money 31 Luglio
Anche oggi, come ormai avviene da qualche giorno, le movimentazioni di contratti fra i mercati europei e quelli americani è completamente diversa e questo sta riflettendo il corso dei prezzi che si stanno muovendo su piani differenti. Nella parte centrale di Fdr0 in Europa e nella parte alta di Fdr+50 sui mercati americani. Deboli i primi e forti i secondi.
Su S&P e Nasdaq lieve diminuzione dei future da imputare a qualche ovvia presa di profitto. Sul mercato delle opzioni aumenti di call sopra il prezzo e, come su S&P, rinforzi di put sui supporti.
Sulle Mibo e sul Dax invece assistiamo ad una importante crescita di contratti future a cui fa seguito un aumento di put e call ai lati del prezzo. Aumenti così importanti della componente future sono spesso dovuti ad azioni di ricoperture per evidenti posizioni in opzioni in difficoltà. Sulle Mibo insistono molti contratti put a strike 19500 e sul dax a strike 12500. Entrambi gli strike price sono stati passati al ribasso e per deduzione possiamo ipotizzare che l’ingresso di questa importante componente future sia avvenuta in larga parte da collegare ad una azione di copertura. In tutti i casi, movimentazioni così importanti non possono che portare aumenti di volatilità ed oscillazioni di prezzo.