in caricamento ...
Market Money 3 Giugno
Su tutti i sottostanti, appena rotti i livelli di resistenza di questa lunga congestione dove erano posizionati importanti quantità di call, sono aumentati in maniera netta open interest di future in azione di copertura.
Normalmente la partenza di un trend avviene, più o meno secondo le stesse modalità, rottura di aree di prezzo dove insistono importanti quantità di contratti in opzioni e subitanea azione di copertura effettuata con i future che fa scattare i conosciuti meccanismi di momentum.
Sulle Mibo forte afflusso di put con numeri che non si vedevano da diverse settimane su strike 18000, apertura anche di contratti call a strike 19000 e 19500. Componente future in costante aumento ormai da qualche giorno. Da segnalare che il Fib, rispetto agli altri, è quello che ha corso di più negli ultimi giorni e adesso si trova già su un’area di prezzo dove insistono circa il 70% di call itm.
Anche sul Dax aumento della componente future ed apertura di molte call a partire da strike itm 11500 per arrivare poi agli strike atm/otm 12000-12250-12500. Da segnalare anche la chiusura di 1557 put a strike 11400.
Su S&P, come sugli altri sottostanti, si registra un aumento della componente future seguita dalla chiusura netta di call a strike 3150 e 3250 con conseguente apporto di nuove put a strike inferiori.
Infine il Bund che, arrivato sulla parte inferiore della congestione, dove è il lato put ad essere messo sotto pressione, vede anch’esso aumentare la componente future ed entrare nuovi contratti call a strike otm.