in caricamento ...
Market Money8 Giugno
Dopo le rotture al rialzo delle aree di indifferenza avvenute la settimana passata e confermate dal necessario aumento della componente future a copertura, andiamo a vedere come si sono mossi gli operatori nel mercato dei derivati.
Su tutti i sottostanti lieve diminuzione di future, questo sta a significare che la distribuzione volumetrica bimodale, con un poc sui supporti ed uno sulle resistenze, conferma che gli operatori, in chiusura di contrattazioni e sulla parte alta dei prezzi, non hanno mantenuto le posizioni a mercato con le quali erano entrati, movimentando i contratti esclusivamente in ottica intraday. Vedremo se e da dove rientreranno ricordando che tra i due poc insiste una area platicurtica e senza picchi volumentrici..
Sul comparto opzioni si assiste invecem su Mibo, Dax ed S&p, alla chiusura di posizioni call ed all’aumento della componente put dietro al prezzo. Solo su strike otm si vedono nuovamente aumentare le call.
Sul Bund, al contrario, gli operatori hanno tolto quantità importanti di contratti, sopratutto sul lato put. Queste movimentazioni così repentine sono di solito un primo segnale di incertezza ed aumento di volatilità implicita.