in caricamento ...
Bund
Siamo in dirittura di arrivo al target grafico e anche psicologico , i 160 dove il rendimento del decennale tedesco arriverebbe allo 0.30 %. Ora i prezzi hanno rotto la nuova congestione fatta ed evidenziata nel grafico. La soglia di 158 ( nello specifico 158.18 ) ha tenuto piu’ volte : il grosso POC di volumi accumulato a 157.80 ha fatto egregiamente il suo dovere di supporto dei prezzi. Ora siamo su territori inesplorati e l’unico esercizio che si puo’ fare per definire nuovi livelli di target sono sempre la proiezione delle congestioni e gli sviluppi dei livelli di fibonacci.
Perchè fare queste ipotesi ? A che servono si chiederanno molti . Servono eccome se servono , servono a chi lavora con le opzioni e ci costruisce stategie e/o coperture in un determinato modo: non tutti utilizzano le opzioni in questo o nello stesso modo perchè sono strumenti molto duttili , malleabili e possono sopperire a diverse esigenze. Utilizzare in modo adeguato le opzioni replicando cio’ che fanno le “mani forti” significa seguire il trend senza essere assillato dai 10 -20 tik giornalieri.
Ora il future marzo che sta per scadere non ha alcuna rilevanza ai termini dell’operatività poichè è già il future giugno la base delle quotazioni delle opzioni che scadono il 20 marzo. Gli OI dimostrano sempre la stessa dinamica vista negli ultimi mesi : per ora nessuna intenzione di vendere , le leg piu’ importanti per lavorare con le opzioni piu’ OTM sono evidenziate nel grafico. Sempre la solita regola, ficnhè non si perdono dei supporti validi il trend non cambia: il QE incide in questa dinamica, l’ho già detto ma è bene ripeterlo.