OPZIONI E FUTURE 27 AGOSTO

Scritto il alle 8:20 da Bruno Nappini

27 AGOSTO 8.10

Oggi sarà una giornata molto particolare in quanto si terrà il Simposio di Jackson Hole, organizzato dalla Federal Reserve Bank of Kansas City nell’omonima città statunitense. Verranno trattati temi particolarmente importanti relativi alle attuali e future politiche monetarie ed i mercati sono tutti in attesa che, alle ore 16,00 italiane, inizi il suo discorso il presidente Powell. Per capire meglio le aspettative dei mercati andiamo a vedere come e dove hanno posizionato o tolto il rischio gli operatori.

Su Eurostoxx50 entrano numeri veramente importanti di put a sostegno dei supporti. Gli strike interessati sono 4100, 4000 e 3950. Piccole ricoperture in area Atm e chiusure di Call su strike 4250. Future in sensibile aumento.

Anche sul Ftsemib netto aumento della componente put su strike sotto al prezzo e poche call a partire da strike 27000. Future in aumento.

Sul Dax situazione appena diversa dove, a fronte di un cospicuo aumento di future si vedono aumentare anche posizioni call a strike 15750 fino a strike 16250. Pochi ingressi di put a partire da strike 15500.

Infine su S&P500 gli operatori hanno approfittato della discesa pomeridiana per chiudere una notevole quantità di future insieme a numerose call un pò su tutti gli strike, da 4400 a 4550. Aumentano come al solito le put in un area di prezzo che va da 4400 a 4490. Nuovi ingressi di call solo a partire da strike 4600.

E’ evidente che, a parte il Dax che sembra avere una conformazione più conservativa sul mercato delle opzioni, su tutti gli altri sottostanti le aspettative sono particolarmente positive. A testimoniarlo il gran lavoro di put in ingresso sui supporti e le chiusure di call sugli strike prossimi al prezzo. Massima attenzione comunque, poichè, se le aspettative andranno deluse, gli operatori saranno costretti a coprire queste posizioni dando luogo a veloci movimenti dei prezzi associati a consistenti aumenti di volatilità implicita.

Analisi, formazione e operatività in opzioni su https://www.sunnymoney.it/

Nessun commento Commenta

Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi