Market Money 26 Maggio

Scritto il alle 7:38 da Bruno Nappini

Su tutti i sottostanti azionari, a fronte di nuovi massimi, per certi casi avvenute su livelli di prezzo importanti, si assiste ad una sensibile diminuzione dei contratti future rimasti a mercato. Chiaramente, per il sostegno di un trend solido, è necessario l’apporto di forza direzionale. Ma se questa forza viene a mancare nei punti di svolta del mercato, come quello rappresentato dall’uscita dalla zona neutrale del crossover della ripartizione, bisogna prestare maggior attenzione poichè le sorprese potrebbero essere dietro l’angolo.
Sul comparto opzioni, inoltre, si registrano movimentazioni sottili e senza spunti di riferimento, probabilmente a causa della chiusura della borsa americana.
Sulle Mibo si registra la chiusura di posizioni put a strike otm e l’apertura diffusa di qualche decina di contratti intorno all’area di prezzo.
Sul Dax invece, si legge in maniera più netta la movimentazione a supporto del trend con nuovi ingressi di put otm, la neutralizzazione dello strike 11300 con pari quantità di put e call e la conferma dei supporti a strike 11000 e della resistenza a strike 11800 che tra l’altro rappresenta un livello critico per questo sottostante. All’interno di questa zona di prezzo si registrano diffuse chiusure ed aperture di call.
Anche sulle opzioni del future e-mini S&p poche movimentazioni di contratti, con conferma dei supporti a partire da 2850 ed apertura di nuove call a strike 3000 e 3150.
Infine il Bund che vede aumentare notevolmente la componente put a partire da strike 175.5 e maggiormente a strike 174.0, prime call da segnalare a strike 178.0. Per chi non lo sapesse ricordo che il future settembre su cui lavora questa scadenza di opzioni quota in open 176.40.
Vi ricordo che il 3 Giugno, insieme a Roberto Semprini, spiegheremo, in un approfondito webinar a mercati aperti, le nostre Tecniche di Trading Intraday applicate ad una corretta gestione del rischio e ad una coerente lettura del mercato. Le info sono sulle pagine Swindletrading.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

Eccoci arrivato al momento che rappresenta la cartina tornasole e che ci aiuterà a capire quanto
Oramai quanto conta la fiducia nella valutazione di un asset? E come possiamo valutare un qualsiasi
Oramai quanto conta la fiducia nella valutazione di un asset? E come possiamo valutare un qualsiasi
Ormai le dinamiche di mercato sono chiare a tutti, sulle pagine di questo blog ho cercato di spi
Strada ancora in salita per il Bike Sharing, il servizio di noleggio biciclette in città. E' ciò
Ftse Mib. L'indice ha infranto nuovamente il 50% di Fibonacci a 19.818 punti, dando un segnale di d
Restiamo coerenti con il nostro credo (anzi, con il mio credo visto, che mi riferisco alla mia p
Movimentazioni monetarie piuttosto eterogenee. Da ricordare comunque che tutti i sottostanti sono al
Da sempre Vi racconto che la finanza è un grande manicomio a cielo aperto, infarcito di psicopa
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u