Market Money 11 Maggio

Scritto il alle 8:20 da Bruno Nappini

Queste le movimentazioni monetarie sulle chain delle opzioni e sui future.
Sulle Mibo chiusura di 595 posizioni call a strike 17500 ed apertura di 140 put a strike 17000. Future in lieve calo e strategia del mercato lievemente lateral rialzista.
Sul Dax prosegue ormai da una settimana la chiusura di posizioni future nei pressi del crossover della ripartizione, di contro si assiste ad un importante aumento di put supportive a strike 10750 ed otm a strike 10100 e chiusura di 484 call a strike 10850. Interessante anche l’apertura di posizioni call a strike 10500 assimilabili come delta ad un future. Anche qui siamo di fronte ad un posizionamento che sembra dare più credito ad un aumento delle quotazioni che non il contrario.
Su S&p, invece, con l’uscita dei prezzi sul livello superiore della ripartizione che ci indica che oltre il 40% di call sono diventate itm, si assiste ad un discreto aumento della componente future necessaria per la copertura di quelle posizioni. di contro sul mercato delle opzioni salgono notevolmente le quantità di call a strike 3000 e 3100 mentre il lato put non segue il rimbalzo con altrettanto vigore aumentato solo di 476 contratti lo strike 2900 e di 1524 contratti lo strike otm 2600. E’ comunque una strategia lateral rialzista dove gli operatori hanno già messo denaro su aree resintenziale ma senza dare conferme particolari sul lato supportivo rimanendo a debita distanza dal prezzo dell’attività sottostante.
Infine il Bund che, non appena rientrato all’interno della figura di ripartizione e vicino al crossover, vede diminuire nettamente la componente future non più necessaria alla copertura del lato call. Sulla componente opzioni aumentano call a 174.5 e put a 171.5, questo è l’attuale campo di battaglia che corrisponde preciso al range di lateralità della ripartizione che il mercato ha marcato qualche settimana fa.

Nessun commento Commenta

Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi