Formazione Finanziaria e Derivati: Le Greche
Prosegue anche per il mese di Marzo la formazione finanziaria in collaborazione con Banca Sella.
Nel mese di Febbraio siamo entrati nel mondo dei derivati ed abbiamo approfondito le sostanziali differenze che ci sono fra strumenti lineari, come il future, e strumenti non lineari, come le opzioni.
Abbiamo visto i relativi profili di rischio, con i pro ed i contro, e ci siamo addentrati nella visualizzazione delle prime strategie operative che è possibile mettere a mercato utilizzando combinazioni di opzioni e future. In questo ci è venuto in aiuto il formidabile calcolatore che è disponibile sul nostro sito web e che permette di costruire Payoff ed Atnow con estrema precisione in tempo reale.
Oggi entreremo nel cuore della materia e parleremo delle Greche.
Molto spesso chi si avvicina al mondo delle opzioni inizia a storcere il naso quando si inizia parlare delle Greche e più d’uno tende ad abbandonare lo studio della materia giudicandola difficile e complicata. Nella realtà non è affatto così, ed una volta acquisite le necessarie competenze, sarà molto semplice leggere il premio di una opzione in funzione delle greche che la compongono.
La conoscenza delle dinamiche delle Greche permette di gestire qualsiasi portafoglio con metodo e professionalità.
Rappresentano il quadro di controllo di tutta la nostra attrezzatura e servono per avere sotto controllo la situazione, sia presente che futura.
Vi aspetto per questo importante webinar oggi pomeriggio, mercoledì 9 Marzo, alle ore 18,00.
Di seguito il link per l’iscrizione: https://www.sella.it/-/eventi/evento_opzioni_trader_investitori_9_marzo_2022